field test

PV Modules

A real world comparison between Mono, Poly, PERC and Dual PV Modules.

Realtime data
-- -- local time
Installation date: 09-03-2020
--
--
--
--
--
--
--
Irradiance
Romania
44°17'59.9"N
26°11'29.7"E

Mono

2500Wp --
Total solar yield: --

Split-cell

2500Wp --
Total solar yield: --

Poly

2500Wp --
Total solar yield: --

PERC

2500Wp --
Total solar yield: --

* This is a field test and the results are specific for this installation on this location, please research which is the best solution for your own situation as the results can be different based on environmental influences.

Il caricabatterie MPPT VE.Can SmartSolar utilizza la tecnologia più recente e più veloce per convertire l'energia da una matrice solare in energia che carica in modo ottimale i banchi di batterie.

Il regolatore di carica SmartSolar può persino ricaricare una batteria quasi totalmente esaurita. Può funzionare con una tensione della batteria fino a 0 Volt, se le celle non sono permanentemente solfatate o danneggiate in altri modi.

Modelli: 12/24/36/48 Volt

MPPT: rilevamento ultra veloce del punto di massima potenza

Il caricabatterie MPPT VE.Can SmartSolar si collega a un modulo FV da 150 o 250 Volt Voc e rileverà e caricherà automaticamente il banco di batterie da 12, 24 o 48 V con una corrente che varia da 70 a 100A a seconda del modello.

Le impostazioni di carica sono completamente programmabili e possono anche essere configurate per diversi prodotti chimici della batteria, come piombo-acido, litio e altri.

Controlla il tuo caricabatterie da remoto

Il caricabatterie MPPT VE.Can SmartSolar può essere controllato e configurato da remoto tramite Bluetooth con l'app VictronConnect. Ciò consente di impostare, gestire e visualizzare immediatamente le informazioni sul dispositivo, come tensione e corrente della batteria, tensione e corrente FV e dati storici. 

Unità aggiuntive daisy-chain

Il caricabatterie VE.Can SmartSolar è dotato di porte bus CAN. Ciò consente la comunicazione con altri caricabatterie VE.Can SmartSolar. Le unità aggiuntive sono semplicemente in "daisy chain" tra loro con un solo cavo RJ45 tra le singole unità.

Quando collegati tra loro, tutti i singoli caricabatterie VE.Can SmartSolar sincronizzeranno i loro stadi di carica. Potranno anche inviare i loro dati, tramite un solo cavo, a un dispositivo di monitoraggio GX. 

Monitoraggio e controllo da remoto

Se il dispositivo GX è connesso a Internet, il portale di gestione remota Victron (VRM ) fornisce l'accesso a tutta la potenza dei caricabatterie solari.

Display di controllo SmartSolar

Il caricabatterie VE.Can SmartSolar è inoltre dotato di una porta VE.Can e VE.Direct, come gli altri nostri caricabatterie solari MPPT. Questa porta può essere usata per il monitoraggio di singole unità o per il controllo dell'illuminazione stradale. Il connettore on/off remoto può essere controllato esternamente da un dispositivo di terze parti, come una batteria al litio. Un display/controllo LCD plug-in opzionale fornisce dati in tempo reale, impostazione e gestione, direttamente dalla parte frontale del dispositivo.

VictronConnect

VictronConnect consente di ottenere informazioni in tempo reale e di configurare qualsiasi prodotto Victron con Bluetooth integrato o collegato a una chiave elettronica dongle VE.Direct Bluetooth Smart.

Download

Trova un rivenditore Victron Energy vicino a te.

Trova un rivenditore