Questo sito è alimentato completamente ad energia solare.

Prova la demo VRM
Totale solare prodotto
MWh
Watt
Rendimento solare

Avete bisogno di assistenza?


I prodotti Victron sono supportati da una rete di distribuzione mondiale. 

Victron fornisce ai distributori formazione e risorse affinché questi possano offrire i servizi di vendita, assistenza, manutenzione, progettazione e garanzia agli utenti finali e agli installatori.

Victron non fornisce il servizio di assistenza diretta a utenti finali e installatori. Il canale di assistenza per i vostri prodotti Victron è il distributore presso cui sono stati acquistati. Se il vostro distributore non è in grado di fornirvi assistenza, potrà rivolgersi a un gestore Victron, il quale gli fornirà la formazione necessaria.

Negozi online (Amazon, eBay, etc.). 

Assicuratevi che; quando acquistate il vostro prodotto Victron tramite un negozio online come Amazon o eBay, ci sia un distributore esperto a fornirvi assistenza. Qualora non sappiate chi sia il vostro distributore, potete usare questo Modulo di contatto con il distributore

Passo 1
Leggere il manuale del prodotto

Il manuale del prodotto Victron contiene:

  • Caratteristiche
  • Comportamento
  • Specifiche
  • Limitazioni
  • Istruzioni per l’installazione
  • Passi per la risoluzione dei problemi

Dovete leggerlo per capire come usare il prodotto in modo sicuro e affidabile.
Potete trovare il manuale del vostro prodotto Victron Energy nella sezioneDownload.

Passo 2
Eseguire un controllo del sistema

Tenete presente che ogni prodotto Victron Energy è parte di un sistema più grande.

Quando si esegue un controllo di sistema, considerare quanto segue:

  • Le batterie sono vecchie, rotte o scariche?
  • Ci sono fusibili, cavi o isolatori difettosi o allentati?
  • Il carico CA è troppo alto o si è verificato un cortocircuito?
  • La rete elettrica o il generatore sono in cattive condizioni?
  • Le impostazioni del generatore sono corrette?
  • Il sistema è adatto al prodotto?
  • Il sistema è configurato correttamente?

Leggere la guida di riferimento Victron Cablaggio e accertarsi che il cablaggio del sistema elettrico sia adeguato.

Passo 3
Contattare il distributore

Contattate la ditta che vi ha venduto il prodotto. È possibile rivolgersi a loro per avere assistenza tecnica e al prodotto, oltre che far valere i reclami in garanzia.

I distributori sono formati per fornire la prima fase di assistenza e per aiutarvi a risolvere il problema.

Tale assistenza è valida anche se avete comprato il prodotto in un negozio web: contattatelo per risolvere il vostro problema. Nel caso in cui il negozio online sia una piattaforma come Ebay o Amazon, contattate il distributore che vi ha venduto l'attrezzatura tramite la piattaforma. Victron Energy non vende direttamente tramite Amazon, Ebay o piattaforme simili. È sempre coinvolto un distributore formato.

Quando lo contattate, tenete a portata di mano le seguenti informazioni:
  • Dove e quando avete effettuato l'acquisto?
  • Quali sono gli altri componenti del sistema?
  • Cosa avete già provato a fare?
  • Fotografie dell'impianto.
  • Descrivete i passaggi esatti, per ricreare il problema e il comportamento che avete notato.

Trovate il vostro distributore tramite la Ricerca venditore.

Se avete il numero di serie del vostro prodotto, ma non sapete chi sia il distributore, vi preghiamo di cliccare qui

Passo 4: 
Chiedete alla comunità

La Victron Community è un luogo di incontro per utenti finali, sviluppatori, installatori, distributori, gestori Victron e altro personale addetto all’assistenza.

È una base di conoscenze consultabile, con domande e risposte.

Le risposte sono fornite da tutta la comunità e gli utenti sono incoraggiati a partecipare, a sostenersi a vicenda e a imparare dagli altri.


Policy di garanzia limitata Victron