Questo sito è alimentato completamente ad energia solare.

Prova la demo VRM
Totale solare prodotto
MWh
Watt
Rendimento solare

Avete bisgono di assistenza?

I prodotti Victron sono supportati da una rete mondiale di distributori. Victron fornisce formazione e risorse ai distributori, affinché possano dare vendita, assistenza, manutenzione, progettazione e garanzia ai clienti. Comprese le vendite online tramite negozi web. Desideriamo che la vostra esperienza con i nostri prodotti sia delle migliori. Se il vostro distributore non vi può assistere, può contattare un Gestore Victron, che gli fornirà la formazione necessaria.

Passo 1
Leggere il Manuale del Prodotto

Il manuale del prodotto Victron contiene:

  • Caratteristiche
  • Comportamento
  • Specifiche
  • Limitazioni
  • Istruzioni di installazione
  • Passi per risoluzione dei problemi
Dovete leggerlo per capire come usare il prodotto in modo sicuro e affidabile.

Potete trovare il manuale del vostro prodotto Victron Energy nella sezione Downloads.

Passo 2
Eseguire un controllo del sistema

Tenete presente che ogni prodotto Victron Energy è parte di un sistema più grande.

Quando si esegue un controllo di sistema, considerare quanto segue:

  • Le batterie sono vecchie, rotte o scariche?
  • Ci sono fusibili, cavi o isolatori difettosi o allentati?
  • Il carico CA è troppo alto o si è verificato un cortocircuito?
  • La rete di distribuzione o il generatore sono in cattive condizioni?
  • Sono corrette le impostazioni del generatore?
  • È il sistema corretto per il prodotto?
  • Il sistema è configurato correttamente?

Passo 3
Contattare il distributore

Contattate la ditta che vi ha venduto il prodotto. Potete richiedere loro l'assistenza tecnica, del prodotto e la durata della garanzia.

I distributori sono formati per fornire la prima fase di assistenza e per aiutarvi a risolvere il problema.

Tale assistenza è valida anche se avete comprato il prodotto in un negozio web: contattatelo per risolvere il vostro problema.

Quando lo contattate, tenete a mano le seguenti informazioni:

  • Dove e quando avete realizzato l'acquisto?
  • Quali sono gli altri componenti del sistema?
  • Cosa avete già cercato di fare?
  • Fotografie dell'impianto?
  • Descrivete i passaggi esatti, per ricreare il problema e il comportamento che avete notato?

Trovate il vostro distributore tramite la Ricerca Venditore.

If you have your product serial number but are not sure who your distributor is please click here

Passo 4: 
Cercate nel nostro sito la Victron Community e chiedete aiuto

Chiedete alla comunità
La Victron Community è un posto per utenti finali, clienti, sviluppatori, installatori, distributori, gestori Victron ed altro personale di supporto.
È una base di conoscenze consultabile, con domande e risposte.
Gli utenti esperti sono invitati a partecipare, a supportarsi a vicenda e ad apprendere dagli altri.