Dove acquistare
Hai bisogno di consigli? I nostri rivenditori altamente preparati saranno felici di aiutarti.
Trova un rivenditore nelle vicinanze

Hai dei progetti. Macchinari più pesanti, veicoli aziendali elettrici, ampliamento dei tuoi locali. Ma quando richiedi un diverso allacciamento alla rete, scopri che ci sono migliaia di aziende in coda prima di te. Con un sistema di accumulo di energia Victron, eviti quella coda e prendi il controllo tu stesso: ottieni più potenza dal tuo allacciamento esistente, massimizzi l'uso del tuo impianto solare, riduci le bollette energetiche e garantisci la continuità durante le interruzioni. Energia che soddisfa le tue ambizioni, ogni volta - questa è la potenza di 50 anni di know-how di Victron.
Più potenza dal tuo allacciamento alla rete esistente
Sistema sicuro, design olandese
La tua alimentazione di backup personale
Controllo intelligente delle apparecchiature per la massima efficienza
Un Victron ESS ti offre il controllo e cresce con la tua attività - senza problemi, senza limitazioni. Si basa sulla nostra filosofia dell'ecosistema: aperto, modulare e flessibile, così puoi configurarlo esattamente come ti serve. Il risultato è una soluzione che si adatta alle tue operazioni, ora e in futuro.
Si adatta alle tue esigenze
Inizia con ciò di cui hai bisogno ora, espandi quando sei pronto.
Costi inferiori, rendimenti più elevati
Utilizza più della tua energia, spendi meno.
Gestione intelligente dell'energia
Il sistema bilancia automaticamente l'accumulo, il consumo e le tariffe in base alla tua situazione.
Meno dipendente dalla rete. Un'alimentazione stabile. Costi gestibili. Scopri come un sistema di accumulo di energia Victron fa progredire la tua attività.
![Più sicurezza.,[object Object], Meno costi.](/_next/image?url=%2F_next%2Fstatic%2Fmedia%2Fhotspot-house.ba0566e4.png&w=3840&q=70)
Vuoi far funzionare contemporaneamente carichi pesanti come macchinari di grandi dimensioni, refrigerazione e forni? Con un Victron ESS puoi farlo, senza aggiornare il tuo allacciamento alla rete. La funzione di peak shaving mette automaticamente la batteria online durante i picchi di consumo, fornendoti la potenza extra necessaria.
Evita i picchi di consumo. Accendi i macchinari quando c'è molta energia solare o tariffe basse. Previeni il sovraccarico distribuendo in modo intelligente l'energia e avviando le macchine in sequenza. Un Victron ESS può controllare automaticamente le tue apparecchiature in base al consumo di energia per rendere le tue operazioni ancora più efficienti. Senza occupare il tuo tempo.
Durante un'interruzione di corrente, la tua attività continua semplicemente a funzionare. Il tuo Victron ESS passa istantaneamente all'alimentazione a batteria, in modo che le apparecchiature e l'illuminazione rimangano accese. Anche i tuoi pannelli solari esistenti continuano a fornire energia - cosa impossibile con una normale configurazione fotovoltaica.
Anche con un allacciamento per impieghi gravosi, la funzione di peak shaving di un Victron ESS ti fa risparmiare denaro. Quando hai improvvisamente bisogno di più potenza, la batteria si attiva automaticamente per soddisfare la domanda. Questo mantiene il tuo allacciamento entro i limiti ed evita costose tariffe di picco.
Con un contratto dinamico, il tuo sistema Victron può acquistare automaticamente elettricità durante le ore non di punta e vendere eventuali eccedenze alle tariffe di punta, inclusa l'energia dai tuoi pannelli solari. Questo ti fa risparmiare ancora di più e ti rende meno dipendente dal tuo fornitore di energia.
Come imprenditore, investi in pannelli solari per risparmiare denaro in modo sostenibile, non per pagare un extra per il loro utilizzo. Con un Victron ESS, l'energia solare in eccesso viene immagazzinata nella batteria in modo da poterla utilizzare in seguito - durante il maltempo o la sera, ad esempio. Hai anche la possibilità di disabilitare completamente l'immissione in rete.

Vuoi far funzionare contemporaneamente macchinari pesanti, refrigerazione e punti di ricarica senza sovraccaricare il tuo allacciamento alla rete? Il peak shaving lo rende possibile. La batteria ESS fornisce automaticamente potenza extra durante i picchi di consumo e li appiattisce per evitare costi di capacità elevati. Questo mantiene le tue operazioni in funzione senza la necessità di un allacciamento più grande. Meglio ancora: in alcuni casi, puoi anche gestire con un allacciamento più piccolo ed economico.
In alcuni paesi, c'è un'attesa minima di diversi anni per un allacciamento alla rete nuovo o potenziato. Con un Victron ESS, ottieni rapidamente la capacità di cui hai bisogno.
Dynamic ESS gestisce l'uso di energia della tua azienda nel modo più intelligente possibile, 24 ore al giorno, 7 giorni alla settimana. Algoritmi sofisticati caricano e scaricano automaticamente la batteria in base al consumo previsto, alla generazione solare locale e alle tariffe energetiche correnti per ottenere il massimo da un contratto di energia dinamico. Il risultato: costi inferiori, maggiore utilizzo della tua energia solare, dipendenza ridotta dalla rete e la possibilità di vendere l'energia in eccesso. Dynamic ESS è gratuito e incluso di serie in ogni sistema Victron ESS.
Ciò che un tempo era disponibile solo in costosi sistemi industriali è ora alla portata delle PMI. Victron ESS offre la possibilità di controllare attivamente macchine e apparecchiature tramite Energy Automations: regole di controllo intelligenti che distribuiscono l'energia in modo più efficace e migliorano l'efficienza energetica. Il tuo installatore Victron imposta le connessioni e mette a punto tutto per adattarsi alle operazioni della tua azienda.
Con le Automazioni energetiche, un Victron ESS controlla l'intero sistema energetico. Le apparecchiature critiche come il controllo del clima, i forni o le macchine CNC hanno sempre la priorità, mentre altri sistemi si avviano pochi secondi dopo. Pompe, ventilazione e compressori funzionano non appena c'è capacità o si applicano tariffe favorevoli. In questo modo, tutti i processi sono coordinati e la tua attività funziona senza intoppi, senza sovraccarichi o costi energetici inutili.

Con le Automazioni energetiche, la carica e la scarica della batteria sono ulteriormente ottimizzate. Le attrezzature pesanti, come le pompe di irrigazione in una fattoria, si accendono automaticamente quando le tariffe dell'elettricità sono basse o la produzione solare è alta. Se un processo non può aspettare, la batteria fornisce energia immagazzinata in precedenza a tariffe più convenienti.

Un Victron ESS distribuisce il carico tra le tre fasi del tuo collegamento, con la batteria che supporta la domanda più elevata. Le Automazioni energetiche assicurano un bilanciamento ancora migliore avviando le attrezzature pesanti in sequenza o con priorità. Ad esempio, in un'azienda di lavorazione dei metalli, la macchina CNC può funzionare per prima, l'aspirazione pochi secondi dopo e il forno di ricottura solo quando è disponibile capacità.
Tieni traccia del tuo consumo di energia, della produzione solare e dello stato della batteria in tempo reale, 24 ore su 24. L'app gratuita Victron Remote Management (VRM) funziona sul tuo laptop, telefono o smartwatch, offrendoti il controllo completo del tuo sistema energetico. Usala per aumentare la tua indipendenza dalla rete e ridurre i costi energetici.
More than 1 million
users worldwide
Works
with

Quando la rete si interrompe, spesso significa perdita di produzione, inventario rovinato e scadenze mancate. Ma con un Victron ESS, non ci sono tempi di inattività e nessun stress. Il sistema passa immediatamente all'alimentazione di backup, in modo che apparecchiature, illuminazione e IT continuino a funzionare. Lo stesso vale per i tuoi pannelli solari, cosa impossibile con un semplice collegamento alla rete.

Con un sistema Victron, non sei vincolato a un solo marchio, applicazione o fornitore di energia. Gli inverter FV, i generatori e le colonnine di ricarica esistenti possono essere facilmente integrati e c'è completa libertà di scelta in batterie e altri componenti. Inoltre, non ti vincoliamo a contratti energetici o addebitiamo costi di abbonamento al software.

Victron ESS rende la tua energia più verde e intelligente. Ottieni di più dalla tua energia solare e sposta i consumi in orari più economici, riducendo sia le emissioni di CO₂ che i costi. Allo stesso tempo, diventi meno dipendente dalla rete e migliori la tua continuità aziendale.
Un sistema ESS è un investimento per gli anni a venire. Con Victron, scegli la sicurezza di un'azienda familiare olandese che è leader globale nella tecnologia energetica da decenni.
Dal 1975, Victron progetta e costruisce inverter, caricabatterie e altre apparecchiature di alimentazione per applicazioni marine, mobili, industriali e off-grid. Milioni di clienti in tutto il mondo si fidano del nostro know-how, anche nelle condizioni più difficili. Dalle ambulanze alle navi della guardia costiera, dai cantieri remoti agli ospedali: troverai Victron ovunque l'alimentazione affidabile sia fondamentale.
Un ESS (Energy Storage System) è un sistema energetico che collega in modo intelligente i tuoi pannelli solari, l'inverter FV e il collegamento alla rete a una batteria. Immagazzina l'eccesso di energia solare durante il giorno in modo da poter utilizzare quell'energia in seguito quando il sole non splende, la sera o durante il maltempo, ad esempio. Un ESS offre anche la possibilità di caricare la batteria quando le tariffe dell'elettricità sono basse. In questo modo, diventi meno dipendente dal tuo fornitore di energia, eviti le tariffe di immissione e risparmi sulle bollette.
Sì, è esattamente per questo che è progettato un Victron ESS. Il sistema ti consente di ottenere più potenza dal tuo collegamento esistente perché la batteria fornisce energia extra durante il picco di consumo. Ciò significa che carichi pesanti come macchinari di grandi dimensioni, forni e refrigerazione possono funzionare contemporaneamente senza far scattare i fusibili. Quindi non devi aspettare l'operatore di rete e, se in seguito desideri espanderti ulteriormente, hai già un sistema che cresce con la tua attività.
Sì, un Victron ESS si integra perfettamente con le installazioni esistenti. Il sistema modulare si adatta a qualsiasi configurazione e funziona con la maggior parte dei marchi di pannelli solari e inverter.
No, non è un problema iniziare in piccolo ed espandersi man mano che la tua attività cresce. Il sistema è deliberatamente progettato per essere modulare, rendendo facile aggiungere capacità della batteria e potenza dell'inverter quando necessario. Molti proprietari di attività commerciali iniziano con un sistema di base che supporta i processi più critici e lo ampliano in seguito, ad esempio per aumentare la capacità di backup. Il tuo installatore ti aiuterà a determinare ciò che meglio si adatta alla tua situazione.
Il sistema passa immediatamente all'alimentazione a batteria, quindi la tua attività continua semplicemente a funzionare. Le apparecchiature critiche come la refrigerazione, i computer e i macchinari rimangono operativi, quindi non perdi entrate o scorte. Puoi anche prenotare temporaneamente capacità di backup extra se prevedi problemi, ad esempio durante condizioni meteorologiche avverse.
EMS sta per Energy Management System. È un termine ampiamente utilizzato per il software ESS che gestisce e ottimizza il consumo e l'accumulo di energia. L'EMS del tuo Victron ESS è flessibile e può anche controllare in modo intelligente varie apparecchiature, in modo che vengano utilizzate nei momenti più favorevoli. Questo fornisce ancora maggiore stabilità e risparmio.
Sì, con la funzione Dynamic ESS in 'Trade Mode', il sistema può scambiare energia automaticamente. Controlla le tariffe correnti ogni quarto d'ora o ora, acquista energia quando i prezzi sono bassi e vende l'energia in eccesso (inclusa la tua energia solare autoprodotta) quando i prezzi sono alti. A seconda del consumo e delle tariffe di mercato, questo può ridurre significativamente i costi energetici. Nota: per questo avrai bisogno di un contratto energetico dinamico.
Per questo, la funzione Dynamic ESS ha 'Green Mode'. Questo copre prima il tuo consumo, poi carica la batteria e vende solo l'energia in eccesso come ultimo passo.
Con un contratto energetico dinamico, le tariffe dell'elettricità sono direttamente collegate ai prezzi correnti sulla borsa dell'energia. Paghi solo una piccola commissione di acquisto oltre alle spese fisse, senza il costo aggiuntivo per la certezza del prezzo che avresti con un contratto a tariffa fissa. Con un contratto dinamico, puoi utilizzare Dynamic ESS: il tuo sistema acquista automaticamente energia quando i prezzi sono bassi e vende ciò che non usi quando i prezzi sono alti.
Sì. Infatti, è specificamente progettato per crescere con le tue esigenze energetiche. Non solo perché tutti i prodotti Victron sono facili da combinare tra loro, ma anche perché il sistema funziona con apparecchiature di altre marche. Pensa ad esempio agli inverter AC-PV per pannelli solari e batterie.
No, tutte le funzionalità intelligenti come Dynamic ESS, il monitoraggio tramite l'app VRM e l'ottimizzazione automatica sono incluse come standard senza costi aggiuntivi o abbonamenti.
Sì, anche con un piccolo collegamento alla rete, macchinari pesanti, refrigerazione e colonnine di ricarica per i veicoli aziendali possono funzionare contemporaneamente. La batteria si attiva automaticamente quando è necessaria più potenza e i picchi eccessivi possono essere prevenuti controllando in modo intelligente le apparecchiature con le Automazioni energetiche.
Assolutamente. Victron Energy è un'azienda familiare olandese che è leader nel settore dei sistemi energetici dal 1975. Abbiamo milioni di clienti in tutto il mondo e le nostre apparecchiature operano nelle aree più remote dove sei completamente autosufficiente. I professionisti si fidano di Victron in condizioni estreme: i nostri sistemi si trovano nei mezzi di soccorso, gli ospedali utilizzano le nostre soluzioni di alimentazione di emergenza come backup e siamo il leader di mercato globale nei sistemi energetici per le ambulanze.
Lo è sicuramente. Molti dei nostri clienti devono poter fare affidamento sulle loro apparecchiature Victron nelle condizioni più estreme e tutto è costruito e testato di conseguenza. Quindi, anche se un ESS non verrà mai utilizzato in mare o in una regione montuosa remota, i componenti soddisfano i più elevati standard di sicurezza, inclusa la protezione contro i cortocircuiti e il surriscaldamento. Lavoriamo anche esclusivamente con installatori esperti e qualificati che raccomandano solo batterie al litio ferro fosfato (LiFePO₄), attualmente la tecnologia più stabile. Anche i tuoi dati sono protetti: come azienda olandese, scriviamo il nostro software e utilizziamo servizi cloud europei, senza regole sulla privacy poco chiare. I tuoi dati rimangono tuoi.
Hai bisogno di consigli? I nostri rivenditori altamente preparati saranno felici di aiutarti.
Trova un rivenditore nelle vicinanze
Consulta il nostro database o contatta il tuo rivenditore per avere supporto tecnico dedicato, richieste di riparazioni o di garanzia.
Assistenza
Leggi di più sulla nostra garanzia standard di 5 anni leader del settore e sul servizio di riparazione globale.
Garanzia


©Victron Energy 2026
In Victron, stabiliamo standard rigorosi per la durata e l'affidabilità, per una buona ragione. I nostri sistemi sono spesso utilizzati in luoghi inospitali, in mare e in condizioni meteorologiche estreme. Ciò significa che il tuo ESS può gestire molto più di quanto un'azienda richiederebbe normalmente. Inoltre, sviluppiamo tutto il nostro software internamente e ci assicuriamo che i tuoi dati rimangano al sicuro su server europei senza condizioni nascoste.

Normative in evoluzione, diverse esigenze energetiche, maggiore autosufficienza: un Victron ESS si adatta a te. Il design modulare semplifica l'espansione e, poiché non si tratta di un sistema all-in-one, non sei bloccato in un solo marchio. Inoltre, sviluppiamo continuamente il nostro software, in modo da poter aggiungere nuove funzionalità con un semplice aggiornamento. Questo mantiene il tuo sistema aggiornato per gli anni a venire.
