The Victron Energy head office is powered by solar energy.

Prova la demo VRM
Totale solare prodotto
MWh
Watt
Rendimento solare
MultiGrid

MultiGrid

3kVA

Il MultiGrid riduce i rischi di instabilità della rete di distribuzione e i costi energetici perché utilizza l’accumulo di energia e l’autoconsumo. Il MultiGrid è la versione del MultiPlus approvata secondo le normative VDE-AR-N 4105 e AU 4777.2:2015, e riportata da CEC. Grazie al dispositivo Anti-Islanding (anti-isola) integrato, è indicato per l’uso in Paesi come la Germania, l’Austria ed altri. Nel Regno Unito si utilizza il MultiPlus perché è conforme alle norme G83/2 e G59-3-1, richieste in questo Paese.

ESS: Energy Storage Systems (Impianto di Accumulo di Energia)

Il MultiGrid è l’elemento chiave in un sistema ESS (Impianto di accumulo di energia) di Victron, giacché offre la flessibilità di poterlo combinare, ad esempio, con i Caricatori Solari MPPT o con gli Inverter FV collegati alla rete. Per alcuni esempi ed ulteriori e più dettagliate informazioni, vedere il Manuale di progettazione e installazione di un ESS.

Monitoraggio e controllo remoto

Monitorate e controllate il vostro MultiGrid e il sistema, o i sistemi, in loco (LAN) o in modalità remota tramite Internet, in qualsiasi luogo vi troviate, grazie alla app gratuita VRM e al sito web gratuito VRM. Potrete accedere mediante cellulare, tablet, computer portatile o PC ed è compatibile con vari sistemi operativi. Il livello di controllo non ha limiti, tramite il necessario Color Control GX o il Venus GX: dalla regolazione del vostro MultiGrid affinché avvii automaticamente un generatore di riserva a molto altro...

Alimentazione CA ininterrotta (funzione UPS)

In caso di guasto alla rete di distribuzione, o quando l'alimentazione da generatore o banchina è scollegata, l'inverter integrato nel Multi si attiva automaticamente e alimenta i carichi collegati. Ciò avviene in modo così rapido (meno di 20 millisecondi) che i computer e le altre apparecchiature elettroniche continuano a funzionare senza interruzioni.

Potenza virtualmente illimitata grazie al funzionamento in parallelo

È possibile far funzionare in parallelo fino a 6 unità Multi per ottenere una maggiore erogazione di potenza. Sono anche possibili configurazioni di utilizzo trifase o con fase ausiliaria. Vi preghiamo di controllare la scheda tecnica per vedere quali modelli hanno funzionalità parallela, trifase e ausiliaria.

Download

Dove acquistare

Find a Victron dealer near you. Ricerca rivenditore